CHI SIAMO
PARTNER
ISCRIZIONI
ARCHIVIO
CONTATTI

2014: 11th edition

august 27
september 6
 
NEWS
FILM
Selezione Ufficiale
Eventi Speciali
Miu Miu Women's Tales
Notti veneziane
Premio Lux
PROGRAMMA
INCONTRI
INTERVISTE
GALLERY

main sponsor





creative partner




PROGRAMMAZIONE

28/08/2014 h 16:30Perla
Pubblico, tutti gli Accrediti
Miu Miu Women's Tales
#7 SPARK AND LIGHT
di So Yong Kim
Italia, Stati Uniti, 2014, 11', DCP

sceneggiatura So Yong Kim
musica Gunnar rn Tynes, Mr. Silla (from múm)
acconciatura e trucco Steinunn órardóttir
interpreti Riley Keough (Elizabeth)
María Ellingsen (Mother), Laufey Elíasdóttir (Host Lady)
Sjón (Father), Benjamin Smith-Petersen (Tow Truck Driver)

produttori esecutivi Max Brun, Bradley Rust Gray
produzione Hi! Production, soandbrad

Ufficio Stampa Miu Miu
Tel. +39 02 3498121

«La mamma è stabile, dorme. Guida con prudenza! Baci. Papà». Elizabeth ha ricevuto da poco questo messaggio, ma sua madre non è l'unica a perdersi nel sonno. L'auto della ragazza è in panne. Fuori si gela, intorno non ci sono segni di vita. Elizabeth non può fare altro che aspettare con pazienza. I soccorsi arriveranno presto. Nel frattempo, si scalda le mani sulle bocchette del riscaldamento, sprofonda in uno strano torpore, seguito da un risveglio ancor più surreale. Paesaggi islandesi si fondono con i suoi ricordi. Le paure si trasformano magicamente in tessuti confortevoli e fantastici. Papà, di sopra, da solo.
Il corto aggiunge una nota intellettuale ed emotiva alla serie Miu Miu Women's Tales, sfiorando quella zona crepuscolare in cui i confini tra infanzia, età adulta e mortalità si confondono.
«Sono sempre stata ossessionata dalle dinamiche familiari. La mia è una costante ricerca volta ad approfondire questo tema». [So Yong Kim]

SO YONG KIM è una regista di origine coreana. Vive e lavora negli Stati Uniti. Attualmente sta lavorando al suo quarto lungometraggio narrativo, "70". Nel 2006 dirige il primo lungometraggio, In Between Days, aggiudicandosi il Premio Speciale della Giuria al Sundance Film Festival e quello della Critica Internazionale a Berlino. Due anni dopo con Treeless Mountain, molto lodato dalla critica, ottiene numerosi riconoscimenti nei festival di tutto il mondo. Nel 2012, presenta in anteprima al Sundance il suo terzo film, For Ellen. Produce anche i tre lungometraggi (Salt, The Exploding Girl e Jack & Diane) di Bradley Rust Gray, montatore e sceneggiatore di alcuni suoi film.



PHOTOGALLERY HIGH RES
© Associazione Culturale Giornate degli Autori - Via Santa Croce in Gerusalemme 107 (RM) - P.IVA 08079171008 - TRASPARENZA Design: EU-GENIA srl - Webmaster: Daniele Sorrentino