11/05/2017

Venice Days e l'Asian-Pacific Film Unit

Già dallo scorso anno le Giornate degli Autori hanno sviluppato un'attività culturale e una prestazione di servizi in favore della Shanghai Film Art Academy nel quadro di un'ormai consolidata attenzione degli autori italiani alle grandi trasformazioni del mercato cinese. Per quest'anno salutano con interesse il varo di una "Asian-Pacific Film Unit" che intende realizzare eventi in collaborazione sia durante l'edizione 2017 delle Giornate degli Autori sia a Shanghai nel corso dell'anno.

In merito però ad alcune notizie di stampa diffuse sui media cinesi, la Presidenza delle Giornate degli Autori precisa che "contrariamente a quanto si legge e per cui è già stata chiesta immediata rettifica le attività della Shanghai Film Art Academy sono attualmente concordate soltanto con i Venice Days e non coinvolgono in alcun modo La Biennale di Venezia e la Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica (Venice International Film Festival), se non per la mera coincidenza di date e location. Sezione indipendente e autonoma, promossa dalle Associazioni Italiane degli Autori nel quadro della Mostra del Cinema, Venice Days non ha alcuna identificazione con la Mostra stessa e non può rappresentare ad alcun titolo La Biennale di Venezia. Le attività con la Shanghai Film Art Academy si svolgeranno quindi nell'ambito della Villa degli Autori,  messa a disposizione in regime di service, in luoghi eventualmente appositamente individuati dall'Accademia cinese e nel quadro della programmazione culturale dei Venice Days".

© Associazione Culturale Giornate degli Autori - Via Santa Croce in Gerusalemme 107 (RM) - P.IVA 08079171008 - Licenza S.I.A.E. 4858/I/4524
TRASPARENZA - Informativa sull'utilizzo dei cookie - Informativa sulla privacy

Design: EU-GENIA srl - Webmaster: Daniele Sorrentino